Fonte Antica nasce dal legame con la nostra terra, dal desiderio di creare un luogo dove far rivivere i valori del passato e le suggestioni di antiche tradizioni. Coinvolgervi nell’atmosfera familiare e nei lenti ritmi della sua quotidianità è lo spirito che vogliamo trasmettervi.
—– LA CASA —–
La struttura è un tipico casale padronale umbro del ‘700 che negli anni ha subito varie modifiche fino all’attuale forma rettangolare su tre livelli con vari annessi rurali.
Oggi completamente ristrutturato e riadattato alle esigenze dell’accoglienza agrituristica, è stato pensato come il luogo dove respirare un’atmosfera familiare e, allo stesso tempo, sensazioni di estremo relax e benessere.
Tutti i lavori di restauro sono stati eseguiti mantenendo inalterata la struttura originaria, recuperando la maggior parte dei materiali e del mobilio, con l’obiettivo di lasciare intatto il fascino di questo luogo.
—– L’INTERNO —–
Un unico corpo su tre piani racchiude gli spazi comuni e le 10 camere. Al piano terra, dove un tempo c’erano le stalle e la cantina, oggi sono state ricavate la reception, la vendita dei prodotti tipici aziendali, una cucina e una sala attrezzata per piccole cerimonie, riunioni, corsi e degustazioni.
Nel soppalco del vecchio fienile, a disposizione degli ospiti, c’è uno spazio con un tavolo da biliardo e un biliardino.
Al primo piano ci sono due stanze da letto progettate per accogliere anche persone diversamente abili, il ristorante, ricavato nel vecchio granaio interamente in pietra, la cucina e le sale comuni per la lettura e il relax.
Al piano superiore altre 8 stanze da letto convergono sul grande salone centrale. Alcune sono molto spaziose e comunicanti, adatte ad ospitare famiglie con bambini.